>

Laser Grafica - DI MAURO Visual Communication

Vai ai contenuti
SERVIZI
LASER GRAFICA
Intaglio, Incisione
& Gadget
Taglio Laser
e incisione
Innovazione e design

la tecnica della lavorazione laser sta oramai diventando elemento di distinzione e design. Attraverso questo innovativa tecnica possiamo ricavare facilmente da un blocco o da pannelli di varie tipologie di materiale il nostro manufatto. I materiali più utilizzati nella tecnica del taglio laser sono il legno, il metallo, il plexiglas, la pelle, il cartone, e la carta. Oltre che tagliare si possono anche incidire, attraverso la tecnica dell’engrave particolari lavorazioni dall' elevato impatto visivo.

Legno

Naturale. solido, classico.

Quando si parla di “incisione” non si può non pensare al legno. Il legno è infatti un ottimo supporto “neutro” che ben si presta a lavorazioni di incisione, taglio e marcatura laser. Quando si vuole ricavare una forma o un gadget (un giocattolo, una targa, una cornice…) naturale e di classe, il legno è la soluzione migliore.


Metallo

Ricercato, durevole, resistente.

Per effetti ricercati, è possibile partire da un materiale di diverso colore e rivestirlo di alluminio anodizzato: l’incisione o la marcatura laser farà affiorare il colore del metallo ricreando giochi e contrasti d’impatto e molto affascinanti. Ogni tratto inciso sul metallo sarà permanente e resistente all’abrasione; porterà un segno infalsificabile ed esclusivo.
Plexiglass

Elegante, versatile, moderno.

Uno dei materiali plastici più eleganti e ricercati e per questo utilizzato in diversi settori è il plexiglass. Trasparente come il vetro e resistente come la plastica, il plexiglass è estremamente versatile e di uso comune per la realizzazione di insegne, cartelli, targhe, premiazioni sportive, segnaletica etc. etc.
Pelle/Cuoio

Di classe e di grande impatto.

L' incisione e il taglio di pelle e cuoio sono diventate due lavorazioni estremamente veloci, precise e convenienti. Il laser taglia infatti perfettamente la pelle ed il cuoio come fossero un foglio di carta. L’effetto è quello di una bruciatura e ricalca perfettamente le incisioni tradizionali con utensili da marcatura. È indelebile e perenne. La precisione è millesimale e possono essere incise scritte, disegnate immagini e loghi.
Carta/Cartone

Economico, pratico, veloce.

il laser può ricreare sulla carta e sul cartone fantastici disegni e tracciare al tempo stesso a piacimento qualsiasi immagine anche molto complessa. In caso di taglio e foratura, il foro è perfettamente pulito e non si necessitano ulteriori lavorazioni di rimozione di piccoli residui cartacei. Le dimensioni del foro possono raggiungere anche diametri infinitamente piccoli. Il risultato è un lavoro a dir poco eccezionale.
altri nostri
servizi...
Grafica
Pubblicitaria
Stampa
Digitale
Visual ADV
Insegne
Branding
Veicoli
Wrapping
Hai un progetto? Vuoi essere più visibile o avere un'immagine della tua azienda più coinvolgente? Dai forma e colori alle tue idee... Saremo felici di ascoltarti e di realizzare la tua richiesta nel modo più semplice e veloce possibile.

MENU
CHI SIAMO
Siamo un'agenzia grafica fortemente innovativa, capace di comprendere le esigenze di ogni realtà commerciale, con una profonda conoscenza di tecniche della comunicazione ad ogni livello di impresa.
ORARI DI UFFICIO
dal Lunedì al Venerdì
8.00 – 13.00 - 16.00 – 19.00

Sabato Mattina
si riceve su appuntamento.


Torna ai contenuti